Chi siamo

Trascinati dal vento

Due fratelli e una locanda che sa di casa e della nostra amata cucina mediterranea. Tutto questo, nella splendida isola di Pantelleria, dove il vento la fa da padrone.

Lasciarsi tutto alle spalle

La nostra è una storia costellata da migrazioni, passione e voglia di reinventarsi. Siamo Paolo e Danilo, e abbiamo girato il mondo prima di capire che la nostra missione di vita era sì, lontana da casa, ma non così distante.

Dopo aver fatto conoscere la nostra cucina a Londra, Sydney e Dubai, abbiamo fatto ritorno nella nostra terra: la Sicilia. Del resto, quando il concetto di “casa” si fa più forte, è inutile lottare contro se stessi.

“La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.”

Il nostro concetto di “sentirsi a casa”

Ed è stata la voglia di far ritorno a casa che ci ha spinto ad aprire il nostro ristorante a Pantelleria.

Il messaggio e l’atmosfera che però abbiamo voluto ricreare nella Locanda dell’Elefante, è quella che poi ci ha spinto a tornare a casa, in Sicilia: il concetto di famiglia.

Questo è la sensazione che vogliamo che i nostri clienti percepiscano nell’esatto momento in cui varcano la soglia del nostro piccolo angolo di paradiso.

Perché le vibrazioni della Locanda dell’Elefante, sono ciò che, da qualsiasi parte del mondo tu provenga, ti ricorderanno di più casa.

Amore e passione

La nostra locanda è un luogo intriso di amore e passione.

Avendo girato il mondo, sappiamo bene la sensazione che si prova quando si è lontani da casa e ci si siede a tavola. Ed è per questo che la nostra mission è far sentire ogni cliente, come se fosse a casa propria.

Le atmosfere dell’isola di Pantelleria e la cucina mediterranea, unite alla nostra esperienza e professionalità, ti faranno capire fin da subito che non potresti aver scelto posto migliore dove sederti a tavola.

Benvenuto nella Locanda dell’Elefante. Benvenuto a casa.